Nasreddin Hoca e la morte – Le storie di Giufà

Una volta Nasreddin Hoca fu colpito da una grave malattia. Aveva una febbre talmente alta da far pensare che non sarebbe sopravvissuto. La moglie piangeva disperata al suo capezzale. Nasreddin Hoca le si rivolse dicendo:
«Moglie mia perché piangi? Va’ a lavarti al facia, indossa i vestiti migliori e, dopo che ti sarai fatta bella, vieni a sederti qui accanto a me!».
La moglie ascoltò le sue parole e rispose:
«Ma Hoca, come puoi pensare che io mi vesta bene e mi faccia bella mentre tu stai per morire? Perché dovrei farlo?».
Nasreddin Hoca replicò:
«Vohlio che tu faccia come ti ho detto perché quando verrà l’angelo della morte. Isra’il, vedendoti così bella, possa prendere te al posto mio!».

Published in: on 28 dicembre 2011 at 20:21  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://terredirlanda.wordpress.com/2011/12/28/nasreddin-hoca-e-la-morte-le-storie-di-giufa/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. ekolhoca

    Nasreddin Hoca e la morte – Le storie di Giufà | Terre d’Irlanda


Lascia un commento

