Le prime luci del mattino – Fabio Volo

Ho molti sospetti su di me. Ho paura che la mia vita sia un lungo malinteso. Forse non sono la donna che credo di essere.
Con il passare degli anni è sicuramente meno faticoso sopportare il silenzio che un discorso che non interessa più.
Quando non riesci a ottenere quello che vuoi, finisci per amare ciò che puoi.
Se non siamo felici oggi, non lo saremo domani. Ho la sensazione di consumare la mia vita nell’attesa di qualcosa che non accadrà mai.
Ci vuole molta energia per inventare un presente quando il futuro sembra più una minaccia che una speranza.
Continuo a ripetermi che va tutto bene. Allora perché mi tremano le mani?
Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.
“In certi casi nella vita bisogna sapersi fermare in tempo” mi ripetevo. Quando sono tornata a casa, ricordo di aver provato un senso di sicurezza. Mi chiedo quanta felicità mi sia costato.
Concediti un errore: lo spazio di un errore è uno spazio di crescita […] Il problema è che tu devi sempre capire tutto. Pensi e ripensi a una cosa finché non la distruggi. È sempre stato più importante capire che sentire […] Per una volta concediti la possibilità di incontrare una parte diversa di te, scordati un po’ chi pensi di essere, e vedi che succede.
Mi chiedo se ci sia più peccato nel seguire quello che sento o nell’ipocrisia di vivere ciò che non sono.
I rapporti non si costruiscono, si vivono e nel viverli si rafforzano. In caso contrario si esauriscono.
Ora sono costretta a vivere, per il resto devo aspettare.
Nessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei; ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già.

Published in: on 6 dicembre 2011 at 18:36  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://terredirlanda.wordpress.com/2011/12/06/le-prime-luci-del-mattino-fabio-volo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. resume help uwo

    Le prime luci del mattino – Fabio Volo | Terre d’Irlanda


Lascia un commento

